Concerto: “Opera inCanto”

Posted by on 7 Ago 2013 in Events | Commenti disabilitati su Concerto: “Opera inCanto”

Si è svolto nell’incantevole e suggestiva cornice del Castello Gallego di Sant’Agata Militello, che ha regalato una magnifica atmosfera, il concerto del gruppo di canto dell’ ass. Lorenzo Perosi, corale della chiesa Madre, che ha debuttato martedì 06 Agosto 2013 portando in scena le opere del celebre compositore italiano Giuseppe Verdi iniziando e concludendo la serata col più famoso “Và pensiero” lasciando gli spettatori entusiasti e soddisfatti dall’impeccabile rappresentazione canora eseguita e diretta dal Maestro Salvatore Bonina che ha voluto inserire in scaletta anche il sensazionale ed esplosivo “Inno alla gioia” di Beethoven.

 

La straordinaria voce di Patrizia Lionetto  entusiasma e appassiona gli ascoltatori cantando da solista una commovente e toccante “Ave Maria” posticipando di qualche attimo il sonoro applauso del gremito pubblico rimasto sbalordito dall’esecuzione appena conclusasi.

 

Uno spettacolo che tutti si chiedono quando possa tornare sul palco e che ha ricevuto considerevoli opinioni e giudizi degni di nota.